E’ con piacere che vi annunciamo la nostra presenza in onda su Radio24, sabato 7 Aprile, al programma Giovani Talenti di Sergio Nava.
Federico Lagni, CEO di AreaNetworking.it, parteciperà infatti alla puntata del programma nella quale si darà spazio al settore dell’Information Technology e delle Telecomunicazioni.
L’introduzione al programma:
Decine di migliaia di giovani lasciano ogni anno l’Italia. Si tratta molto spesso di laureati, appartenenti a tutte le categorie professionali. Provenienti dal Nord e dal Sud del Paese. E’ un’emigrazione di élite, lontana anni luce da quella degli inizi del XX° secolo. “Giovani Talenti” porta in radio per la prima volta le loro storie: il faticoso percorso lavorativo in Italia, l’occasione all’estero e l’espatrio. Le difficoltà da superare oltreconfine, fino all’affermazione finale. La trasmissione punta a rispondere alla domanda fondamentale: perché se ne vanno? E cosa dovrebbe cambiare in Italia, affinché restino… o tornino?
In tutto ciò, AreaNetworking.it svolge un’attività analoga con la rubrica “Italiani all’estero nel settore ICT“. Se Radio24 porta in radio queste storie, AreaNetworking.it le porta nel web per fare informazione e condividere le esperienze di chi ha varcato i confini alla ricerca di una vita diversa.
La puntata sarà quella del 7 Aprile alle ore 13:30. Oltre a Federico Lagni, l’intervistato expats della puntata sarà una persona a noi vicina e amica, già intervistata anche nella nostra rubrica: Nicola D’Amato.
Per chi non avesse potuto ascoltarla in diretta, potete ascoltare l’intervista con questo M3P: https://www.areanetworking.it/wp-content/uploads/2023/02/Intervista-Federico-Lagni-Radio24-GiovaniTalenti-del-07_04_2012.mp3. Al minuto 5:45 inizia l’intervista di Nicola D’Amato e Federico Lagni: buon ascolto!