Specializzata in soluzioni Media, Cloud e Telco, la società ICT di Verona punta tutto sui social media interfacciandosi con i clienti in modo sempre più innovativo, attraverso il restyling del sito web, oggi articolato in profilo aziendale, blog, offerte specialistiche, area “Academy” (con tutte le news sul mondo social) nonché la condivisione di notizie tramite Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest, You Tube.
Maxfone cambia faccia. La società scaligera di Information&Communication Technology sempre al passo con i tempi rinnova la sua presenza online per mostrare ai propri clienti (Pmi, grandi imprese e GDO) il suo profilo migliore.Dal company profile alle specifiche divisioni Media, Cloud e Telco; dal blog per la condivisione di tutte le news su Maxfone ad “Academy”, un’area di formazione a trecentosessanta gradi sul mondo social media ma anche sui tradizionali ambiti di specializzazione (telco e cloud) dell’azienda, nasce il nuovo sito web di Maxfone Srl.
Articolata in diverse sezioni la nuova “web identity” di Maxfone, riproduce nella forma la varietà dei contenuti e dell’offerta di prodotto e di servizi che da sempre la contraddistingue. Ma il vero restyling è quello dei modelli di comunicazione verso i clienti e per i clienti, dettati dalla consapevolezza che la comunicazione dev’essere sempre valore aggiunto e mai ostacolo.
Con l’innovativa interfaccia web, Maxfone è infatti pronta a interagire con tutti i suoi utenti a 360 gradi, sfruttando le innumerevoli risorse dei social media. Oltre che attraverso il forum dunque (realizzato per ospitare i quesiti tecnici più comuni ma anche comunicati stampa e articoli tematici), nonché lo spazio battezzato “Academy” (su cui l’azienda condivide con gli utenti le ultime sui più evoluti canali di comunicazione), Maxfone parla sempre più social, come attestano i profili Facebook, Twitter, LinkedIN, Pinterest, You Tube cui è possibile accedere dallo stesso sito aziendale.
È su questi, come altri canali social, che l’azienda veronese ha inoltre studiato un format di comunicazione integrato (SMA – Social Media Ability) che gestisce ed esalta la rilevanza e la presenza in rete delle imprese, con notevoli benefici sul loro business. Un modello cucito su misura per piccole e medie imprese, come anche GDO e a imprese del calibro di Istituto del vino italiano di qualità-Grandi Marchi, in breve tempo cresciuto in visibilità e competitività proprio grazie all’innovativa strategia Maxfone.
Con SMA le imprese usufruiscono di più soluzioni in una: dotazione della piattaforma ICT dedicata, formazione del personale aziendale deputato alle funzioni di comunicazione d’impresa, analisi semantica dei contenuti e del parlato web. Una struttura che coniuga l’aspetto tecnico con quello strategico, a significare l’investimento a tutto tondo di Maxfone nel settore della comunicazione online e, di riflesso, nell’evoluzione di tutte le realtà imprenditoriali, oggi impegnate a fronteggiare con ogni strumento (in prima linea l’acquisizione delle competenze necessarie per muoversi al meglio nella grande arena del web) la scure della crisi economica.
Grazie al nuovo sito web- molto più che una semplice vetrina- e la presenza sui principali social network, Maxfone fa dell’innovazione la propria mission e partendo da se stessa promuove modelli di comunicazione d’avanguardia e flessibili al fine di accompagnare, passo dopo passo, le aziende sul web e sui media che più di tutti, oggi, ne decretano le sorti e ne plasmano la brand web reputation. Senza mai, con ciò, sostituirsi alle politiche aziendali di marketing delle stesse.
L’obiettivo finale è dunque privilegiare la qualità sulla quantità. «Inutile costruire tante pagine social quando poi non si sa come usarle o non se ne ottimizza l’impiego a seconda degli obiettivi da raggiungere» spiega Paolo Errico, amministratore delegato della società scaligera. Molte Pmi creano un sito aziendale, la pagina Facebook, la pagina LinkedIn e altre vetrine promozionali «che però poi non vengono utilizzate in modo funzionale alla propria crescita». Nell’attuale contesto storico-economico per fare business è invece indispensabile “farsi scegliere”. E per ottenere tale risultato occorre «una mirata selezione e un ottimale utilizzo e gestione dei mezzi di comunicazione, in particolare dei social media».
È da questa intuizione che Maxfone ha sviluppato un nuovo concept di comunicazione d’impresa su cui il team di ricerca e sviluppo interno all’azienda lavora ogni giorno per mettere a punto soluzioni a valore on demand in grado di ottimizzare le potenzialità delle imprese, sempre più pronte a rispondere alle necessità dei propri clienti-utenti e libere di “surfare” sulla rete anche attraverso servizi di connettività a banda larga e ultra larga.
Per ulteriori informazioni
www.maxfone.it
facebook: http://www.facebook.com/maxfoneitalia
twitter: http://twitter.com/MaxfoneItalia
youtube: http://www.youtube.com/user/maxfone
linkedin: http://www.linkedin.com/company/maxfone-srl
Media relations
Maxfone Srl
Vittoria Ferlin
Tel. + 39 (0)45 9205100
Press office
Francesca Saglimbeni