Il Cloud Computing non è più un argomento per pochi o una delle tante mode dell’ICT:
ha ormai superato il concetto di commodity per diventare una soluzione a portata di tutti.
Scopri il futuro del cloud con Seeweb al festival ICT!Segna la data sul calendario: 18 settembre 2013 al Mi.Co.
MILANO – Cosa vedete nel futuro del web?
Seeweb ci vede il cloud: ma non un cloud per pochi o un cloud che va di moda e passa con la nuova stagione, ma un’architettura sofisticata realizzabile anche con budget limitati. Possibile?
“Con un mix di virtualizzazione, workload management, depatrimonializzazione dell’IT, pay per use ed i paradigmi propri del cloud computing, si possono fornire risposte allo stato dell’arte anche in un segmento a basso valore”. Parola di Antonio Baldassarra, CEO di Seeweb, che al festival ICT presenterà un Cloud Computing che va oltre la commodity, soffermandosi sulle considerazioni strategiche che stanno cambiando l’offerta e la domanda nel comparto dell’ICT.
E non poteva essere diversamente per la prima azienda che in Italia ha proposto il Cloud, che oggi vanta un’offerta a 360º tra Cloud Hosting, Cloud Server, Cloud Infrastructure, Cloud Storage, Cloud Streaming, e che si colloca tra le prime 10 Hosting Company a livello mondiale per affidabilità e qualità del servizio, con datacenter a Milano e Frosinone, sicuri e ad alta efficienza energetica.
La partecipazione di Seeweb è un’attestazione di fiducia molto autorevole per la prima edizione del festival ICT: “cercavamo un evento che non fosse solo una rassegna commerciale dell’offerta, ma anche e soprattutto un momento di approfondimento delle tematiche ICT più attuali, con contenuti innovativi e originali, di informazione tecnica ancor prima che di prodotto. Il festival ICT ci è parso il contenitore ideale” – continua Baldassarra.
Per questo Seeweb non si limiterà a parlare di cloud, ma affronterà anche argomenti di maggiore specificità tecnica, ma egualmente importanti “per chi vuole padroneggiare un mondo fortemente interconnesso nel quale rete, storage e capacità computazione sono intimamente legati” – specifica Marco d’Itri, Network Manager. “Al festival ICT parlerò di Peering e Depeering, ossia dello stato delle interconnessioni tra le reti italiane e degli effetti della disconnessione unilaterale di Telecom Italia dalla maggior parte delle altre reti”.
Temi molto stuzzicanti, dunque, e la voglia di costruire e consolidare relazioni attraverso la condivisione della conoscenza e delle visioni del futuro dell’ICT. Curiosi vero?
Allora registratevi subito al festival ICT.
Mark your calendar! MiCo – Milano Congressi, 18 settembre 2013 festival ICT
festival ICT: la rivoluzione è cominciata