giovedì, Novembre 21, 2024

Engagement, WebRTC e diverse novità tecnologiche alla Wildix Convention 2014

Wildix, azienda multinazionale che opera nel settore delle telecomunicazioni specializzata in prodotti Voice Over IP (VoIP) e soluzioni di Comunicazione Unificata, dà il benvenuto al nuovo anno con il consueto appuntamento dedicato ai Business Partner italiani ed europei, che in questa occasione si svolgerà a Milano, il prossimo 16 gennaio, nella cornice dell’Università degli Studi di Milano Bicocca.

Wildix conferma la sua attenzione ed impegno nei confronti dell’ecosistema dei Partner, proponendo un momento di incontro caratterizzato da alcuni elementi di novità rispetto alle precedenti edizioni. Innanzitutto, la Convention avrà la durata di un’intera giornata e si articolerà in due sessioni distinte, la prima, al mattino, aperta anche a manager, imprenditori e liberi professionisti, la seconda, pomeridiana, riservata ai partner. Durante la mattinata Sergio Borra, Amministratore Delegato di Dale Carnegie Italia, la prestigiosa società leader nel business training, nella consulenza e nella formazione, proporrà un interessante intervento dal titolo “Engagement e Unified Communications”, nel quale sarà discusso il ruolo assunto dagli strumenti di comunicazione unificata nel miglioramento delle performance aziendali, a partire dal maggior coinvolgimento dei collaboratori nel processo. In base alle ricerche condotte da Dale Carnegie, infatti, un collaboratore “engaged” aumenta del 202% la propria produttività in soli tre mesi. Seguirà un approfondimento dedicato alle soluzioni di Web Real Time Communication (WebRTC), utili per favorire l’engagement dei clienti e convertire in ricavi i costi del customer care.

La seconda parte della giornata sarà dedicata alla presentazione delle novità tecniche e commerciali che Wildix ha in serbo per i propri Partner e per il mercato. Si accenderanno i riflettori sulle innovazioni sviluppate dal team di Ricerca&Sviluppo di Odessa e sui nuovi strumenti finanziari e iniziative di marketing dedicati al canale che Wildix porterà avanti nel 2014, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il rapporto con i Partner ed espandere i confini del business. La Convention sarà inoltre un’occasione per illustrare i risultati e gli obiettivi raggiunti nel corso del 2013, e per premiare i Partner Gold e Silver che, nello stesso periodo, si sono distinti per l’impegno profuso nella promozione delle soluzioni di Unified Communications Wildix. Tra i diversi elementi di novità, si colloca infine l’area espositiva, uno spazio dedicato ai principali sviluppatori e software house aderenti al progetto Wildix App Store. Questo progetto ha l’obiettivo di identificare le applicazioni più innovative e performanti da integrare nel sistema di Unified Communications, che vengono promosse sul portale dedicato.

“La Convention di gennaio segna ormai un appuntamento imperdibile sia per noi, sia per i nostri Partner – dichiara Stefano Osler, CEO di Wildix –. È l’evento più importante dell’anno, in cui crediamo moltissimo, e ci dà sempre grandi soddisfazioni, in termini di partecipanti coinvolti e riscontri positivi. Per la Convention 2014, abbiamo inserito alcuni effetti speciali, in linea con il nostro spirito e la nostra mission, ovvero sviluppare e diffondere innovazione. Ed eccoci qui. Siamo certi che anche il 2014 confermerà l’andamento positivo registrato quest’anno e continueremo a lavorare insieme al nostro ecosistema per supportare le aziende nell’incremento della loro produttività ed efficienza.”

Articoli correlati

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie