In occasione della Milano Digital Week 2020, TWT ha deciso di aprire le porte del suo Data Center per un tour guidato nel cuore del mondo TLC.
Professionisti del settore IT e Manager di aziende avranno così l’occasione di vivere un’esperienza unica e l’opportunità di visitare una sala macchine solitamente accessibile agli addetti ai lavori, dove l’ingresso è protetto e monitorato h24.
Il Data Center, infatti, è il luogo dove fisicamente partono tutti i servizi di Telecomunicazione – quali i servizi in Cloud, l’Interconnessione, l’Housing e l’Hosting –, una sala dove le infrastrutture proprie e delle aziende vengono organizzate, collegate, alimentate e tenute al sicuro dai pericoli fisici e virtuali. Il Data Center non è un semplice magazzino di macchinari: è un luogo affascinante, dove le tecnologie di ultima generazione supportano le esigenze digitali più disparate e dove il know-how dei tecnici TWT riesce a collegare le aziende in 52 Paesi del mondo e con 155 operatori internazionali, con i massimi livelli di scalabilità e sicurezza.
Per le aziende, soprattutto negli ultimi anni, è diventato un punto di riferimento dove inserire le proprie infrastrutture e dove cominciare un percorso di digitalizzazione che rivoluziona il modo vivere, di lavorare, di vendere e di comprare. I servizi in cloud, ad esempio, permettono di digitalizzare interi server e desktop, di effettuare backup anche molto consistenti di file e intere infrastrutture.
A supporto di tutto ciò, il Data Center di TWT si avvale delle migliori partnership con i leader del settore, per raggiungere i livelli di sicurezza e affidabilità più alti, e si fregia delle certificazioni di qualità e sicurezza ISO 9001 e ISO 27001, oltre che del collegamento diretto con il MIX di Milano (Milan Internet eXchange).
Il tour – della durata di un’ora – si svolgerà nella sede di TWT in Viale Edoardo Jenner, 33 a Milano, nello storico palazzo che a suo tempo ospitò Ebone.
Ebone, nel 1991, era una dorsale Internet europea che per 10 anni ha collegato 27 Paesi europei tra loro e con gli Stati Uniti. Oggi, lo stesso palazzo è la sede di TWT e del suo Data Center.
A causa della situazione che ha coinvolto la città di Milano, l’Open Day è stato posticipato dal 13 marzo 2020 al 27 maggio 2020, come da nuovo calendario della Milano Digital Week.