“Desidero complimentarmi per l’ottima riuscita dell’evento. E’ stata una giornata davvero interessante e utile. Tutti i relatori, di elevato spessore, hanno fornito degli spunti di valore per poter essere perfettamente adempienti al Regolamento UE. La scelta di avere molti speaker su vari aspetti con interventi adeguati da un punto di vista del tempo, è stata a mio avviso vincente. La giornata è stata di valore e non mi ha mai annoiata. Mi complimento anche per l’organizzazione, impeccabile.”
“Stiamo ricevendo dai partecipanti tantissimi feedback come questo, tanti partecipanti entusiasti delle due conferenze. Hanno apprezzato in primis la qualità degli interventi e l’alto livello degli Speaker. Nonché l’organizzazione e il format, studiato appositamente per rendere fluida una giornata molto ricca di contenuti e, soprattutto, per agevolare la nascita di relazioni tra tutti i presenti”. Così commentano gli organizzatori del GDPR Day, che lasciano parlare i partecipanti per testimoniare il grande successo delle due conferenze.
I contenuti di qualità
Un format ormai rodato e perfezionato quello del GDPR Day, che dal 2018 continua a rispondere alla richiesta di formazione proveniente da aziende e professionisti. Innanzitutto i contenuti di qualità, storico punto di forza della conferenza. Tematiche attuali, numerose e affrontate da vari punti di vista. Entrambi gli incontri hanno visto la partecipazione di importanti autorità di settore che hanno portato al pubblico la testimonianza delle attività delle due istituzioni: l’Avv. Guido Scorza, Componente del Collegio del Garante Privacy e l’Ing. Stefano Moni, Dirigente Superiore Tecnico della Polizia di Stato, Direttore dell’Ufficio Protezione Dati della Direzione Centrale della Polizia criminale. Così il team di Speaker di altissimo livello ha portato luce su argomenti molto attuali, come il caso della Regione Lazio, la gestione della privacy durante la pandemia, le nuove regole per i trasferimenti di dati extra-UE (dopo la sentenza SCHREMS II). Ma anche la conformità dell’e-mail per usi aziendali e professionali nel 2021. Si è parlato di marketing tra big data e profilazione, Registro del Trattamento, ispezioni e sanzioni, criminalità nel dark web. Ancora, un caso esempio di adeguamento di un sito web, una simulazione di data breach e la compilazione del modello per il Garante Privacy.
Nel corso delle due giornate si sono susseguiti relatori del calibro di…