Un’unica piattaforma digitale per la gestione agile del supporto ai clienti e dell’operatività interna
Milano, 24 marzo 2022 – TWT sceglie ServiceNow come partner per ottimizzare i sistemi di Service Management con i propri Clienti e Partner, ma anche per rendere ancora più agile e rapida l’operatività interna, con un unico sistema integrato di gestione delle segnalazioni e di organizzazione dei workflow interni.
«Abbiamo scelto ServiceNow per continuare a investire sul valore che vogliamo offrire ai nostri Clienti e Partner. – ha dichiarato Alessandra Sponchiado, General Manager di TWT – Questa piattaforma innovativa e top di gamma ci consentirà, anche attraverso l’integrazione con i nostri portali, di apportare un ulteriore miglioramento ai flussi di service management consolidando l’approccio qualitativo che identifica lo stile di TWT.»
Chi è ServiceNow?
ServiceNow è un’azienda leader nei workflow digitali che, grazie alla sua potente piattaforma cloud-based, abilita quei workflow digitali che aiutano le organizzazioni a trovare modi di lavorare migliori, più veloci e più intelligenti. Grazie alle soluzioni ServiceNow i dipendenti e i clienti sono più connessi e operano con maggiore agilità in un contesto innovativo e nei più diversi ambiti, come quello del Service e Asset Management.
TWT ha scelto di arricchire con le soluzioni ServiceNow la sua architettura software interna ed il suo Customer Support con strumenti sempre più all’avanguardia con l’obiettivo di creare valore per i suoi Clienti.
Da sempre, infatti, TWT ha avuto un’attenzione particolare nei confronti dell’assistenza tecnica, creando un team specializzato e interno pronto a gestire qualsiasi eventualità e con alti standard qualitativi. Ecco perché, nei prossimi mesi, la nuova soluzione introdurrà funzioni di collaborazione in tempo reale, assistenza self-service, proattività in ogni area e automazione nei processi ancora più avanzate. Il servizio migliorerà la gestione delle attività dall’erogazione dei servizi fino alla risoluzione degli eventi a essi collegati, creando workflow efficaci per la gestione di tutte le richieste interne ed esterne all’azienda.
Il sistema, inoltre, andrà a sostituire e ridurre notevolmente lo scambio di e-mail e di telefonate nei diversi processi e nell’interazione con i clienti, nonché verrà integrato con i Portali di TWT ad uso di Clienti e Partner.
La partnership di TWT con ServiceNow
Attraverso un’unica piattaforma, disponibile tramite app da tutti i dispositivi fissi e mobili, TWT sarà in grado di migliorare alcune funzioni già esistenti e di integrarne di nuove, come ad esempio:
- Velocizzare la risoluzione dei trouble ticket
- Alleggerire e ottimizzare i carichi interni
- Automatizzare i flussi ricorrenti riducendone la complessità
- Migliorare l’esperienza utente e la collaborazione fra i team interni
- Integrare e collegare i sistemi software pre-esistenti
Soprattutto, alla base delle partnership e delle scelte di TWT, c’è il desiderio di semplificare le attività e l’interazione con l’esterno, proprio come la nuova filosofia aziendale che l’ha accompagnata nel percorso dell’ultimo anno: “Non è per farla breve, è per farla semplice.”
La partnership con ServiceNow aggiunge un altro importante tassello in questo percorso di semplificazione e trasformazione digitale.