L’ufficio ideale è quello a cui puoi accedere ovunque tu sia e in ogni momento in cui tu ne abbia bisogno. Mare, montagna casa… sempre accessibile.
Gli anni recenti hanno visto una crescita enorme dello smart-working e delle modalità di lavoro ibride e hanno spinto le persone a ripensare al loro modo di lavorare.
Se prima lavorare da remoto era appannaggio delle aziende più strutturate ed era visto come un lusso dei grandi, oggi è diventato un approccio dell’intero modo del lavoro.
Essere un’organizzazione che permette di lavorare da qualsiasi luogo, permette di attrarre talenti da qualsiasi luogo, permette di essere un’azienda attrattiva, moderna e flessibile garantendo la possibilità di creare un miglior work-life balance e aumentando la produttività delle persone.
I nuovi talenti che si avvicinano al mondo del lavoro sono cresciuti con le tecnologie digitali e sono abituati a comunicare e collaborare in mobilità ed è quello che si aspettano di fare anche una volta entrati in azienda.
Cosa serve per garantire ai dipendenti la possibilità di avere a disposizione gli strumenti aziendali ovunque? Quali sono le soluzioni indispensabili da implementare? E quali le cautele e accortezze per rendere tutto sicuro?
Partiamo da un device e una connessione.
Il device è lo strumento che permette di accedere ai sistemi aziendali in diverse modalità. Un PC di ultima generazione è in grado di mantenere potenza di calcolo e dati in locale e sfruttare gli applicativi tramite una connessione (sicura) alla rete aziendale. Un thin client invece è un device meno potente che demanda anche storage e potenza di calcolo ai sistemi aziendali attraverso l’accesso a server e desktop virtualizzati.
In questo secondo caso la gestione è centralizzata e la sicurezza è controllata dal dipartimento IT.
Dare accesso ai sistemi aziendali da remoto espone a rischi di sicurezza, perdita dei dati e minacce informatiche che in ambiente di ufficio sono più monitorate. Con la virtualizzazione tutto è costantemente sotto il controllo dell’IT.
Cosa serve per poter essere produttivi da qualsiasi luogo?.
I sistemi di unified communication e collaboration sono soluzioni che permettono di essere sempre contattabili e rintracciabili come se si fosse in ufficio. Email, chat, telefono, videoconferenza e condivisione di documenti e applicazioni portano la postazione di lavoro al di fuori delle mura dell’ufficio.
Cosa fa TWT per aiutare le aziende in questa fase di digitalizzazione che è continuamente richiesta dal mercato del lavoro?
In un’unica soluzione abbiamo unito tutto il necessario per abilitare gli scenari di smart-working nelle aziende.
Full Office raccoglie tutti i servizi indispensabili per collegarsi e lavorare ovunque, accedendo alle proprie risorse con l’uso di login e password e sistemi avanzati di autenticazione.
Full Office porta il desktop aziendale e tutte le sue risorse direttamente sul proprio dispositivo, anche se a migliaia di chilometri di distanza dalla sede aziendale.
Connettività, virtualizzazione, unified communication, collaboration, e sicurezza informatica, tutto in un unico pacchetto
Insomma, siete pronti a lavorare in totale sicurezza in qualche località più fresca e lontano dalle città?
–> Richiedi un audit gratuito qui