venerdì, Novembre 22, 2024

Daylite, un CRM per Macbook, iPhone ed iPad

Federico Lagni
Federico Lagnihttps://www.areanetworking.it
Appassionato di innovazione in tutte le sue forme, è fondatore e CEO di AreaNetworking.it, uno dei maggiori punti di riferimento online del settore ICT. E' anche fondatore ed Event Director di alcune importanti conferenze, come Crypto Coinference, la più importante conferenza dedicata alle criptovalute e la blockchain, e il GDPR Day, una conferenza molto verticale dedicata appunto al GDPR ed alla Data Protection. Inoltre, è fondatore e Presidente di Tesla Club Italy, il primo club Tesla italiano e tra i primissimi al mondo. Al tempo stesso, è anche fondatore e CEO di Enerev, la prima azienda italiana specializzata nel noleggio a breve termine di auto Tesla, nonché società di formazione e di riferimento per diverse soluzioni dedicate alla mobilità elettrica. Partecipa ad eventi e conferenze come speaker e formatore.

Ho intitolato questo articolo nel modo più semplice possibile. Questo in realtà più che un articolo potrebbe essere visto come un annuncio.

Al contrario dell’attuale forte trend di mercato, che vede il Web come assoluto protagonista, ho deciso negli ultimi mesi di “affidarmi” ad un CRM non web-based per prodotti Apple: iMac/Macbook, iPhone ed iPad.

In passato ho utilizzato vTiger e per un breve periodo anche SugarCRM, la versione Open. Posso dire molto poco su quest’ultimo, un po’ di più invece per quanto riguarda vTiger. Soddisfacente, si, ma ho deciso – visto la mia grande ammirazione (più che motivata) per i prodotti Apple – di ricercare un’applicazione che mi potesse dare un’integrazione, per me fondamentale. E ho trovato Daylite.

Faccio subito un’importante nota: non sto parlano di Daylite perchè lo reputo migliore di altri CRM per Mac o perchè lo voglio promuovere a tutti i costi. Ne sto parlando semplicemente perchè, dopo chiaramente aver utilizzato le trial di vari altri “concorrenti” ed aver fatto quindi alcune valutazioni, ho ritenuto che Daylite potesse rispondere maggiormente alle mie necessità. Sicuramente avrei potuto fare altre prove, testando anche altri prodotti ancora, ma a volte la velocità d’azione è molto importante.

Io faccio un uso massiccio della posta elettronica, gestendo quest’ultima su circa una quindicina di account. Ho a che fare con qualche centinaio di persone ed aziende, sulle quali ho attività da svolgere di diversa natura. Necessitavo quindi di un CRM che mi permettesse di gestire – ovviamente – tutte le anagrafiche, creando su un singolo contatto ed/od azienda un’attività (progetto, appuntamento, operazione, etc) e, cosa fondamentale, poter collegare ognuno di questi “oggetti” per avere il filo logico completo delle relazioni tra entità. Ovviamente il tutto gestibile anche su iPhone in modo integrato e sincronizzato.

Se state quindi cercando anche voi un CRM in ambiente Mac ma non sapete ancora da che parte orientarvi, seguite AreaNetworking per scoprire progressivamente Daylite nei prossimi articoli.

Articoli correlati

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie