Quag, una rete sociale basata sui tuoi interessi!
Quag.com propone una nuova esperienza di condivisione di conoscenze, idee e relazioni tra persone che hanno interessi comuni. Quag.com nasce dall’algoritmo Search Based Interest Graph, sviluppato per connettere persone che condividono gli stessi interessi. Il tutto nel pieno rispetto della privacy. E tu che interessi hai? Cosa aspetti a rendere social ciò che ti è utile?
Quag ti aspetta al festival ICT, di scena il 18 settembre 2013 al Mi.Co
MILANO – La rete sociale basata sui tuoi interessi!
Ciò che utile per te, può essere utile anche per gli altri: condividilo!
Quag.com è un ambiente social sviluppato interamente in Italia per creare nuove conoscenze e relazioni tra persone che in tutto il mondo condividono interessi ed esperienze.
“La conoscenza statica e cristallizzata nelle pagine web non basta più: occorre attingere al patrimonio professionale, culturale ed esperienziale del prossimo. Quag – spiega il suo ideatore Luca Giorcelli – è nato proprio per consentire lo scambio in rete dei contenuti filtrati ed elaborati dalla conoscenza ed esperienza umana: quelli che vivono nella mente, nei ricordi e nel cuore delle persone. I più importanti, insomma”.
E quali migliori interlocutori dei professionisti ICT per sviluppare lo stesso spirito collaborativo che anima la mission di Quag di rendere social ciò che è utile?
“Ecco perché abbiamo deciso di presentarci al festival ICT a pochi mesi dalla messa online della versione beta di Quag.com: siamo certi di trovare forte spirito collaborativo nei partecipanti del festival ICT, che rappresentano i nostri interlocutori ideali per la loro capacità di interagire rapidamente con le nuove tecnologie”.
Perché il principio di condivisione in Quag nasce da una tecnologia ad alto tasso di innovazione: l’algoritmo Search Based Interest Graph, sviluppato appositamente per connettere persone che hanno affinità d’interessi. “La mappatura degli interessi operata da SBIG è dinamica e segue le evoluzioni degli interessi degli utenti, così come tali interessi si riflettono nelle loro ricerche”.
E come la mettiamo con la privacy degli utenti?
“Nessuno potrà mai vedere le ricerche fatte da un altro utente: si viene informati solo sul numero di persone che hanno fatto ricerche simili; mai sulla loro identità. Le domande e le risposte pubblicate saranno visibili a tutti, ma è possibile scegliere di pubblicarle anche in forma del tutto anonima”.
E tu, quali interessi hai?
Rendi social ciò che ti è utile con Quag, la rete sociale basata sui tuoi interessi!
In anteprima per te il 18 settembre 2013 al festival ICT con il suo ideatore Luca Giorcelli, progettista a capo della direzione tecnica, e il suo cofondatore Mariano Pireddu.
Fai parte del cambiamento e registrati subito al festival ICT.
Mark your calendar! MiCo – Milano Congressi, 18 settembre 2013
festival ICT: la rivoluzione è cominciata