VICENZA – 12/01/2015
CiscoForums.it, da 10 anni indiscusso punto di riferimento per tutti i professionisti Cisco italiani, è stato acquisito nelle scorse settimane da AreaNetworking.it, altrettanto storico e importante portale per professionisti ICT particolarmente interessati a networking e tematiche IT.
AreaNetworking.it, da sempre partner di CiscoForums.it e dal 2005 Cisco Users Group ufficiale italiano, da ora gestirà il forum e avvierà un consolidamento della posizione dello stesso tra gli addetti al settore. Negli ultimi mesi, periodo in cui è iniziato il progressivo passaggio di testimone, è stato fatto un importante aggiornamento della release della piattaforma, un adeguamento grafico rispetto al portale AreaNetworking.it e una sostanziale pulizia di quelli che erano post e thread causati dagli spammer.
Tutto ciò sarà presto accompagnato da migliorie di altra natura, come l’aumento delle discussioni, l’incremento dei professionisti Cisco iscritti e l’introduzione anche di attività offline come, ad esempio, gli eventi.
CiscoForums.it, nato nel 2004 da Simone Pezzano, si aggrega così sotto al cappello di AreaNetworking.it, fondata nel 2003 da Federico Lagni. Il forum, che oggi conta circa 6000 iscritti, manterrà il suo forte spirito di community che sarà, anzi, enfatizzato grazie all’ulteriore sviluppo previsto. “Il concetto di Forum rientra appieno in quello che è il claim di AreaNetworking.it dal 2003”, commenta Federico Lagni. “Your knowledge is your business, infatti, evidenzia l’importanza delle informazioni, della formazione e della conoscenza per il proprio lavoro e professione”. Ecco perchè il forum è uno strumento eccezionale per aumentare le conoscenze, le skills e il confronto tra i migliori professionisti ICT italiani.
Da molti punti di vista il passaggio sarà completamente trasparente, visto che AreaNetworking.it ha sempre cooperato, fin dall’inizio, alla moderazione del forum assieme allo staff di CiscoForums.it
Federico Lagni conclude: “La base e la struttura portante di una community è la community stessa. Ciò significa che tutti i professionisti iscritti giocano un ruolo essenziale nel miglioramento che il forum, in tal caso, può e potrà costantemente avere”. Per questo motivo invitiamo tutti gli iscritti a contattarci a [email protected] suggerendoci qualsiasi propria idea o consiglio”.
La community di AreaNetworking.it desidera pubblicamente ringraziare Simone Pezzano per aver fondato e gestito per molti anni CiscoForums.it con altrettanta caparbietà e impegno.
Simone, come ogni buon nerd che si rispetti, si è lanciato in altre imprese avventurose nell’ambito dell’IT e gli auguriamo i successi e le soddisfazioni che merita.