Parte da Vicenza l’iniziativa “Cambiaforma”, una serie di incontri formativi rivolti a chi desidera scoprire un nuovo modo di lavorare, più semplice, libero e sicuro.
Giovedì 8 novembre, dalle ore 18.00, presso gli uffici di Mobika srl in via Brescia 31 a Torri di Quartesolo (VI), Rehost, giovane brand vicentino del mercato dell’hosting professionale, promuove il primo di una serie di eventi formativi volti ad avvicinare imprenditori e professionisti alle nuovi strumenti e tecnologie che consentono di potenziare il proprio lavoro.
Le moderne tecnologie mobile e web-based consentono oggi di gestire i propri progetti in mobilità direttamente dal proprio smartphone o tablet e migliorare la comunicazione e la collaborazione dentro e fuori l’azienda, fra colleghi e partner.
Uno strumento fondamentale del cambiamento promosso da Rehost è la Webmail Professionale con supporto Exchange, che fornita interamente in outsourcing, evita i costi tipici di un server di posta installato in azienda e offre strumenti di comunicazione e funzioni collaborative di elevato livello per il business. Con la Webmail Professionale verificare gli appuntamenti dei colleghi, pianificare una riunione, consultare la rubrica aziendale e inviare file di grandi dimensione è più semplice e veloce.
Grazie alla sincronizzazione del server di posta è inoltre possibile tenere sincronizzati in tempo reale email, contatti, calendari, attività, note sui propri device mobili e desktop. La sincronizzazione permette così di aggiungere un contatto alla rubrica del PC e ritrovarlo immediatamente nello smartphone, oppure fissare un appuntamento sul calendario del tablet e verificarlo dal PC.
Cambiare forma al proprio lavoro significa anche poter aggiornare il proprio sito o blog aziendale in mobilità con le applicazioni dedicate, sentirsi più sicuri grazie a backup effettuati ogni giorno su server geograficamente distanti, risparmiare evitando costi per le licenze e il mantenimento dei server, ridurre gli sprechi pagando solo ciò che si usa veramente.
Durante l’evento formativo si terranno dimostrazioni pratiche e veloci sull’uso degli strumenti e i vantaggi del cambiamento promosso da Rehost.
Per chi non potrà partecipare agli eventi “Cambiaforma” e desidera approfondire le tematiche sopra esposte, Rehost mette a disposizione i suoi Consulenti IT contattabili dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 19.00, al numero 0444.267069.
www.rehost.it/cambiaforma