Quante volte, nell’ultimo anno, ti sei trovato a dover comunicare a distanza all’interno di una stessa azienda, oppure di dover affrontare dei meeting importanti da casa, o da un ufficio in co-working? Molte volte alla settimana, anche ogni giorno magari.
Le call di qualità ormai sono la base del tuo lavoro e sono diventate indispensabili per affrontare efficacemente le attività in ufficio e da remoto.
L’ultimo anno, in particolar modo, tra lockdown e distanziamenti, ha posto alle aziende e ai professionisti la sfida della comunicazione a distanza e lal conseguente scelta degli strumenti più adeguati per collegamenti performanti e avanzati.
Qual è quindi uno degli strumenti più diffusi e consigliati per la comunicazione telefonica aziendale?
Il Centralino Virtuale (IPPBX) è il servizio in cloud più adottato dalle aziende, in quanto si adatta a diverse esigenze e permette all’utente di portare il proprio numero di interno ovunque si trovi, sia nella propria postazione fissa che sul proprio dispositivo mobile. In questo modo, è possibile essere sempre raggiungibili e a disposizione di clienti, partner e colleghi, sia in smart working, che in trasferta o in ufficio.
Grazie alle sue caratteristiche, il centralino virtuale è in grado di adattarsi alle esigenze particolari di professionisti, aziende e di tutte le organizzazioni che necessitano di un sistema di comunicazione flessibile e modulabile.
Il centralino in cloud è in grado di riunire le funzionalità del telefono fisso da scrivania al vantaggio della mobilità e praticità dello smartphone, portando un unico numero su più dispositivi e aggiungendovi tutte le funzionalità avanzate per la gestione delle chiamate.
Centralino Virtuale: l’app per dispositivi mobili
Con l’app dell’IPPBX (Centralino Virtuale) di TWT puoi portare il tuo interno con te ovunque vai (in vacanza, in smart working, in trasferta dai clienti, …) con i massimi livelli di qualità e semplicità.
Inoltre, grazie all’algoritmo echo cancellation, per migliorare la qualità dell’audio e del vivavoce, l’utente può contare anche su una comunicazione senza disturbi e interruzioni.
L’applicazione dell’IPPBX è disponibile sia per Android che iOS, offrendo la massima compatibilità con ogni device.
Centralino Virtuale: funzionalità avanzate
Il Centralino Virtuale offre funzionalità avanzate, oltre a quelle dei centralini tradizionali. Ogni elemento è gestibile sia dal dispositivo fisso in sede, sia dai dispositivi mobili associati.
- IVR (Interactive Voice Response) multilivello completamente configurabile: il servizio di risponditore automatico permette l’instradamento di una chiamata in entrata verso un determinato interno o servizio mediante la selezione di uno dei tasti numerici del telefono.
- Segreteria telefonica: con invio dei messaggi vocali via e-mail.
- Audioconferenza: si possono collegare tra loro persone interne o esterne all’azienda, abbattendo le distanze e ottimizzando quindi i processi aziendali.
- Hot desking: non sei più vincolato a lavorare in una postazione permanentemente assegnata ma hai la possibilità di utilizzare un telefono qualsiasi della tua azienda, purché abilitato, effettuando una procedura di login autenticata da un PIN personale.
- Trasferimento di chiamata assistito: questa funzionalità permette di trasferire le telefonate da un numero ad un altro mettendo in stato di “Attesa” l’utente in linea, senza perdere il collegamento e consentendo di verificare se il destinatario finale desidera prendere o meno la chiamata.
- Call Recording: registrare le tue telefonate tramite la pianificazione di regole di registrazione sia incondizionata che su richiesta.
- Automatic Call Distribution: il servizio ACD consente di offrire un’accoglienza professionale impegnando l’attesa di chi chiama fintantoché non si liberi l’operatore. Verrà comunicato al cliente il tempo di attesa stimato, il posizionamento in coda e altre informazioni personalizzabili.
- Un numero, più dispositivi (A single number): stesso numero di interno su smartphone, telefono fisso e PC.
Sei interessato al servizio?