Fino al 1 maggio 2013 c’è una nuova opportunità per i giovani con tante idee ma pochi mezzi a disposizione: il concorso “Ti sfidiamo > Un box per un’idea” grazie al quale si può vincere la possibilità di comunicare il proprio progetto a costo zero.
Il concorso si rivolge ai giovani under 35 e alle piccole realtà: pre start-up, start-up, micro imprese in formazione o formate con meno di 3 persone e almeno un socio under 35, piccole associazioni culturali. Per partecipare è sufficiente scaricare il modulo di partecipazione disponibile online ed inviarlo compilato all’indirizzo mail [email protected]. Tra tutte le proposte pervenute un gruppo di esperti provenienti da diversi campi selezionerà le migliori, che si sfideranno in uno scontro diretto fino ad arrivare a decretare il vincitore. In palio, per la miglior idea imprenditoriale, culturale o creativa, l’utilizzo gratuito di un pacchetto Communication BOXe, una nuova gamma di servizi di consulenza e comunicazione a basso costo proposti dall’agenzia ComunicaMente alle giovani realtà produttive e culturali.
Il progetto, che nasce dalla consapevolezza delle difficoltà insite nella creazione di una nuova associazione o di una piccola impresa, vuole essere un supporto concreto per la diffusione di idee, eventi, progetti, mettendo a disposizione di queste realtà pacchetti di comunicazione differenziati, dalla versione «base», ideale per comunicare un evento o un progetto, a soluzioni più complesse e articolate, più adatte a start-up e piccole imprese.
Prendendo spunto dal mondo della boxe sono stati quindi individuati otto pacchetti, acquistabili separatamente e studiati appositamente per rispondere alle esigenze di realtà in formazione o appena avviate, di dimensioni ridotte e guidate da giovani. Quattro «pesi» e quattro «mosse» che corrispondono ad altrettanti servizi di comunicazione e di consulenza: ecco quindi i pacchetti «piuma», «mosca», «gallo», «massimi» che includono tutta la comunicazione integrata, dall’ufficio stampa all’ideazione grafica e la stampa dei materiali, passando attraverso la comunicazione on-line e il web 2.0, fino all’intera immagine coordinata di un’azienda. I servizi di consulenza, suddivisi tra «gancio», «guardia», «montante» e «knock out», si rivolgono in particolar modo a giovani che necessitano di linee guida per muoversi tra modulistica e normative: dalla pianificazione di campagne pubblicitarie al reperimento di informazioni e documenti relativi a permessi e bandi fino alle consulenze legali, offerte dallo studio legale Idealex, per la tutela del proprio progetto o il deposito del marchio.
Per saperne di più visita il sito ufficiale o seguici su Facebook
Informazioni per la stampa: Anna Delia | 051.6449699 | Cell. 346.4799651 | [email protected]