Potremmo chiamarla la «carica dei 101». HACKathon101 è un contest che riunisce talents informatici, sviluppatori di software e apps, mobile specialist, studenti, grafici: in 24 ore full immersion, tra il 22 e il 23 marzo, da soli o in team organizzati, dovranno ideare le loro Apps.
I percorsi sui quali gli sfidanti dovranno cimentarsi, dando il meglio di sé creando applicazioni innovative da proporre al mercato, riguardano l’accessibilità, la green economy, la sicurezza (delle persone) e il sistema salute. La «maratona», da cui il termine HACKathon, si svolgerà nella sede vicentina di Confartigianato in un open space di 1000mq.
In palio sono previsti premi in denaro, un biglietto per partecipare alla Startup School di Mind The Bridge del valore di $ 1.800,00, Incubazione a Start Cube (reale e virtuale), benefits e altri servizi offerti dai partners. Organizzato da Confartigianato Vicenza in collaborazione con un team di imprese capitanate dall’Ing. Guido Nardo, HACKathon101 si svolgerà in occasione della prossima Settimana dell’Artigianato/Impresa 2020. La sfida, che vede la partecipazione di prestigiosi partners informatici, delle tecnologie mobili e del web ha come partners Amazon web services, Microsoft, Mind the Bridge, D-Still, Infracom, 24OreSoftware, 24Ore Cloud, Start Cube, Veneto Innovazione, UniCredit.
Tutti i dettagli dell’evento, le modalità di partecipazione e di iscrizione sono disponibili su www.hackathon101.it o attraverso i social network Facebook, Twitter, Instagram e Google Plus.