mercoledì, Gennaio 22, 2025

Il fondatore di Nagios a Bolzano

Federico Lagni
Federico Lagnihttps://www.areanetworking.it
Appassionato di innovazione in tutte le sue forme, è fondatore e CEO di AreaNetworking.it, uno dei maggiori punti di riferimento online del settore ICT. E' anche fondatore ed Event Director di alcune importanti conferenze, come Crypto Coinference, la più importante conferenza dedicata alle criptovalute e la blockchain, e il GDPR Day, una conferenza molto verticale dedicata appunto al GDPR ed alla Data Protection. Inoltre, è fondatore e Presidente di Tesla Club Italy, il primo club Tesla italiano e tra i primissimi al mondo. Al tempo stesso, è anche fondatore e CEO di Enerev, la prima azienda italiana specializzata nel noleggio a breve termine di auto Tesla, nonché società di formazione e di riferimento per diverse soluzioni dedicate alla mobilità elettrica. Partecipa ad eventi e conferenze come speaker e formatore.

Ethan Gastald
Ethan Gastald
Ethan Gastald, fondatore del progetto Nagios, sarà presente a Bolzano, il 29 Aprile, per l’evento Open Source Success Story Nagios.

Nagios è un progetto nato nel 1999 consistente in un software opensource adibito al monitoring di apparati e servizi. Ad oggi, è indiscutibilmente una delle migliore piattaforme di monitoraggio utilizzata da centinaia di migliaia di persone, anche a livello Enterprise.

L’evento, oltre al fondatore del progetto Nagios Ethan Gastald, vedrà partecipare anche Wojciech Kocjan (IBM Corp. USA/PL), Julian Hein (CEO NETWAYS GmbH – Germania), Claudio Pieri (Vice President Information Systems di Lotto Sport Italia S.p.A.) e Giovanni Belluzzo (IT Manager InfoCert S.p.A.). Il moderatore delle sessioni sarà Patrick Ohnewein di TIS Innovation Park.

TIS Innovation Park sarà la location dell’evento che sarà semplice ma conciso e rispettante assolutamente il titolo. I 6 interventi previsti sono incentrati sui vari Success Case Study di Nagios, grazie ai relatori sopracitati che riporteranno le proprie esperienze e considerazioni sull’implementazione di Nagios.

L’incontro è riservato a un numero chiuso di partecipanti e necessita di iscrizione.

Articoli correlati

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie