sabato, Dicembre 21, 2024

Il gruppo LinkedIn Italy ICT Professionals continua a crescere

Federico Lagni
Federico Lagnihttps://www.areanetworking.it
Appassionato di innovazione in tutte le sue forme, è fondatore e CEO di AreaNetworking.it, uno dei maggiori punti di riferimento online del settore ICT. E' anche fondatore ed Event Director di alcune importanti conferenze, come Crypto Coinference, la più importante conferenza dedicata alle criptovalute e la blockchain, e il GDPR Day, una conferenza molto verticale dedicata appunto al GDPR ed alla Data Protection. Inoltre, è fondatore e Presidente di Tesla Club Italy, il primo club Tesla italiano e tra i primissimi al mondo. Al tempo stesso, è anche fondatore e CEO di Enerev, la prima azienda italiana specializzata nel noleggio a breve termine di auto Tesla, nonché società di formazione e di riferimento per diverse soluzioni dedicate alla mobilità elettrica. Partecipa ad eventi e conferenze come speaker e formatore.

Una volta c’erano i forum, ed in controtendenza forse anche noi ne avremo presto uno, le mailinglists (noi abbiamo quella del nostro Cisco Users Group), i canali IRC (ne avevamo uno su Azzurra NET, molto popolato). Oggi – si fa per dire – invece, ad affiancarsi a questi strumenti abbiamo i gruppi LinkedIn. E anche qui noi ci siamo. Sì, perchè oltre ad avere e gestire 9 gruppi LinkedIn dedicati alle certificazioni Cisco, 1 gruppo per il nostro Cisco Users Group e 1 gruppo per AreaNetworking.it, abbiamo inoltre un grosso, numeroso e popolato gruppo dedicato a tutti i professionisti ICT italiani (o che operano in Italia). Stiamo parlando di Italy ICT Professionals.

Il gruppo attualmente conta 4830 iscritti e recentemente lo abbiamo rinominato da Italy IT Professionals a Italy ICT Professionals così da assumere un target più chiaro ed allargato.

Per chi di voi ancora non ne facesse parte, vi invitiamo ad iscrivervi. Potrete incontrare moltissimi altri professionisti ICT come voi, discutere con loro, condividere idee, opinioni ed informazioni. In poche parole fare rete, motivo per cui LinkedIn è nato.

Articoli correlati

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie