Roma, 30 gennaio 2013 – ZTE Corporation (“ZTE”) (codice azionario H: 0763.HK/codice azionario A: 000063.SZ), leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazione, soluzioni di rete e dispositivi mobili, ha annunciato che a fine 2012 le vendite della sua gamma di telefoni cellulari per bambini in Giappone ha superato il milione di unità. Si tratta di un importante traguardo che conferma il riconoscimento raggiunto dai telefoni ZTE sul mercato giapponese a seguito della strategia di crescita internazionale dell’azienda.
I cellulari per l’infanzia a marchio ZTE sono pensati per i bimbi delle elementari che possono inserire preventivamente i numeri telefonici e premere un tasto centrale per effettuare chiamate e inviare messaggi che mostrano dove si trovano. Questa semplice funzionalità rende i cellulari adatti per una vasta gamma di età – dai bambini agli anziani.
Il primo modello di telefono ZTE per l’infanzia, denominato ‘005Z’, è stato presentato in Giappone nel marzo 2011 in collaborazione con l’operatore giapponese Softbank ed ha riscosso un notevole successo in un mercato che ha visto un notevole sviluppo di questo segmento. Nell’aprile 2012, ZTE ha lanciato un altro cellulare – serie ‘101Z’ – che offriva un’esperienza di utilizzo ancora più semplice. Entro la fine del 2012 le vendite dei due modelli hanno superato il milione di unità.
Quale parte della sua strategia di crescita sul mercato giapponese, ZTE ha intenzione di lanciare una serie di dispositivi mobili di fascia alta, in aggiunta a quelli già disponibili. Secondo IDC, una delle più note società di ricerca e consulenza del settore ICT, ZTE è oggi al quarto posto al mondo tra i produttori di smartphone.
ZTE
ZTE è un’azienda pubblica, quotata in Borsa, che fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, service e mobile device. ZTE commercializza prodotti e servizi estremamente innovativi e all’avanguardia e offre le sue soluzioni a più di 500 operatori di telecomunicazioni in oltre 140 Paesi del mondo, aiutandoli a soddisfare le esigenze dei loro clienti e a raggiungere nuovi livelli di fatturato. Nel 2011, il fatturato di ZTE è aumentato del 29%, attestandosi su $13,7 miliardi; i ricavi operativi derivanti da attività estere, pari a quota $7,4 miliardi, hanno registrato un aumento del 30%, contribuendo al ricavi operativi complessivi in ragione del 54,2%. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e si posiziona tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l’unica azienda cinese ad essere quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ). ZTE Corporation è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull’intero territorio nazionale . Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.zteitaly.com.