VERONA – Secondo l’analista IMS Research, la sicurezza sta crescendo e continuerà a farlo proprio grazie alla richiesta di dispositivi over IP. Il sorpasso delle vendite di video IP rispetto all’analogico tradizionale è previsto per il 2015 a livello globale. Da noi la rivoluzione del video IP è già a buon punto e sta entrando anche nel mercato dell’intrusione residenziale con la verifica video.
Il 18 aprile prossimo Verona ospiterà la prima tappa 2013 del roadshow IP Security Forum, una giornata dedicata a tutte le tecnologie della sicurezza, dalla videosorveglianza su IP, ma anche al controllo accessi, all’antintrusione, ai sistemi di comunicazione sicura, alla building automation, ossia a tutti i segmenti della sicurezza che già utilizzano o che stanno migrando verso l’IP, come pure al cloud computing, alla privacy, alla sicurezza dei dati e a tutte le problematiche afferenti all’uso delle reti IP nel comparto sicurezza.
L’evento, in formula convegno + expo, accompagnerà professionisti e utenti dell’IP security in tutte le fasi operative: dal marketing strategico alla scelta tecnologica, dall’aggiornamento normativo ai possibili conflitti con la privacy. Il tutto offrendo la possibilità di “toccare con mano” in area expo le potenzialità, il valore aggiunto e le molteplici possibilità applicative dell’IP security.
L’evento, oltre a raccogliere il tessuto operativo tradizionale del comparto sicurezza (installatori di sicurezza, system integrator, progettisti, security manager, buyer di sicurezza), attirerà l’attenzione anche di sistemisti, tecnici informatici, IT manager, consulenti di networking/telecomunicazioni.
Variegati saranno di conseguenza il linguaggio e i registri coi quali verranno illustrate la security, l’IP e le loro sempre più fitte interconnessioni, nell’intento di dare un’identità alla nascente community dell’IP Security attraverso proposte creative e con il coinvolgimento di opinion leader e decisori e presentando in plenaria casi di successo.
Novità. In questa edizione, verrà dedicata una sessione ai progettisti: in particolare, un intervento dell’Ing. Piergiacomo Cancelliere, Funzionario Direttivo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Ministero dell’Interno Direzione Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica dal titolo “I nuovi procedimenti di prevenzione incendi: indicazioni sulle modalità di presentazione delle istanze e della documentazione di progetto”.
IP Security Forum nasce per dare le risposte a:
- Quali opportunità di business rappresenta l’IP Security?
- Come fare formazione e dove?
- Quali sono e come posso tutelarmi dagli aspetti legali e normativi?
- Come posso avvicinare nuovi clienti?
- Come posso collaborare con gli operatori del networking?
“Il nostro obiettivo è porre le prime basi formative sul lato user per giustificare le future azioni strategicocommerciali da parte dei vendor” dichiara la società organizzatrice Ethos Media Group.
Non mancano insomma gli ingredienti per visitare IP Security Forum a Verona.
Annotate il 18 aprile 2013 sul calendario.
Ingresso gratuito previa registrazione su www.ipsecurityforum.it.