Ripubblico una news dell’amico Roberto Rota di tevac.com in quanto la reputo interessante e totalmente pertinente con le nostre tematiche principali.
“Conosco parecchi specialisti di networking certificati Cisco. Quasi tutti hanno dato pacchi di esami, difficili e costosi, e sono sempre molto richiesti. Alcuni di loro sono utenti Mac soddisfatti, la maggior parte invece no.”
Già me li immagino quei pochi che, invece del grigio portatile PC tirato fuori da un’altrettanto grigia borsa a tracolla, collegheranno al router Cisco da configurare un bell’iPad, magari con una cover tutta colorata.
Questo non migliora certo la competenza degli interessati, ma sono quelle cose che ti danno un’immagine diversa della professionalità, o no?
Redpark ha realizzato un cavo per iPad (ma funziona anche su iPhone e iPod touch) che permette, assieme al software Get Console di Cisco disponibile su App Store, di amministrare i dispositivi di rete Cisco.
Redpark Console Cable costa 69 Dollari e si collega, tramite RJ45, alla presa console dei dispositivi Cisco. Dall’altra parte del cavo c’è il classico dock proprietario di Apple.
Get Console invece costa 9,99 Dollari (7,99 Euro) su App Store.
Sembra che la stessa azienda produttrice del cavo abbia in cantiere un prodotto simile ma compatibile con qualsiasi dispositivo Ethernet, per collegarsi in rete. Anche questo non sarebbe affatto male…”
Fonte originale: tevac.com