giovedì, Novembre 21, 2024

iPad e router Cisco: connubio possibile

Federico Lagni
Federico Lagnihttps://www.areanetworking.it
Appassionato di innovazione in tutte le sue forme, è fondatore e CEO di AreaNetworking.it, uno dei maggiori punti di riferimento online del settore ICT. E' anche fondatore ed Event Director di alcune importanti conferenze, come Crypto Coinference, la più importante conferenza dedicata alle criptovalute e la blockchain, e il GDPR Day, una conferenza molto verticale dedicata appunto al GDPR ed alla Data Protection. Inoltre, è fondatore e Presidente di Tesla Club Italy, il primo club Tesla italiano e tra i primissimi al mondo. Al tempo stesso, è anche fondatore e CEO di Enerev, la prima azienda italiana specializzata nel noleggio a breve termine di auto Tesla, nonché società di formazione e di riferimento per diverse soluzioni dedicate alla mobilità elettrica. Partecipa ad eventi e conferenze come speaker e formatore.


Ripubblico una news dell’amico Roberto Rota di tevac.com in quanto la reputo interessante e totalmente pertinente con le nostre tematiche principali.

“Conosco parecchi specialisti di networking certificati Cisco. Quasi tutti hanno dato pacchi di esami, difficili e costosi, e sono sempre molto richiesti. Alcuni di loro sono utenti Mac soddisfatti, la maggior parte invece no.”

Già me li immagino quei pochi che, invece del grigio portatile PC tirato fuori da un’altrettanto grigia borsa a tracolla, collegheranno al router Cisco da configurare un bell’iPad, magari con una cover tutta colorata.

Questo non migliora certo la competenza degli interessati, ma sono quelle cose che ti danno un’immagine diversa della professionalità, o no?

Redpark ha realizzato un cavo per iPad (ma funziona anche su iPhone e iPod touch) che permette, assieme al software Get Console di Cisco disponibile su App Store, di amministrare i dispositivi di rete Cisco.

Redpark Console Cable costa 69 Dollari e si collega, tramite RJ45, alla presa console dei dispositivi Cisco. Dall’altra parte del cavo c’è il classico dock proprietario di Apple.
Get Console invece costa 9,99 Dollari (7,99 Euro) su App Store.

Sembra che la stessa azienda produttrice del cavo abbia in cantiere un prodotto simile ma compatibile con qualsiasi dispositivo Ethernet, per collegarsi in rete. Anche questo non sarebbe affatto male…”

Fonte originale: tevac.com

Articoli correlati

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie