Maxfone – il nuovo volto dell’ICT italiano – ha annunciato il lancio di Open Suite, la prima piattaforma avanzata e intelligente in grado di gestire la presenza “nella rete” per i servizi voce, fax e dati in modalità cloud.
Open Suite è la nuova piattaforma di rete intelligente (Intelligent Network) rivolta al mercato degli OLO, ISP e Enterprise.
Open Suite fonda la sua essenza sulle caratteristiche insite delle soluzioni open source; il sistema è aperto ed è integrabile con le infrastrutture già presenti a casa del Cliente, è utilizzabile via web e dai più comuni smartphone e device.
Il valore più importante di Open Suite consiste nel creare realmente le condizioni per poter accelerare, garantire e sostenere i processi di virtualizzazione (cloud) delle infrastrutture TLC e dei Client, in linea con quanto sta avvenendo per le infrastrutture IT.
Per queste caratteristiche Open Suite si adatta, quindi, a molte tipologie di configurazione e di utilizzo: dagli operatori di telecomunicazione, alle grandi organizzazioni aziendali, alle aziende specializzate nella Hotellerie Avanzata e ai singoli utenti che cercano un’ottimizzazione del flusso delle informazioni ed una migliore gestione del tempo.
Le caratteristiche principali della innovativa piattaforma di Maxfone Open Suite sono:
- completa integrazione con i servizi evoluti di rete intelligente già forniti da alcuni operatori di TLC;
- integrazione con i servizi standard sia IP sia TDM;
- integrazione con i sistemi di videosorveglianza IP, IP phone, domotica IP, telecontrollo IP,…;
- scalabilità della soluzione;
- gestione di tutte le informazioni di amministrazione, controllo, presenza via web e via smartphone;
- ottimizzazione degli investimenti (per la perfetta integrazione HD e SW con le infrastrutture IT già presenti in azienda su ambienti VMware);
- sistema aperto e personalizzabile su specifiche esigenze o necessità.
La soluzione è facile da utilizzare e prevede la creazione di una pagina web “brand oriented” dove ogni utente ha la piena autonomia di attivare i servizi (widget) e personalizzare la pagina a colori e immagini diversi.
La gamma dei widget di Open Suite è ampia e completa: dai più standard (rubrica, meteo, traduttori) ai più avanzati presenti sul panorama delle comunicazioni aziendali. Di seguito alcuni dei più significativi:
- Gestione della presenza avanzata – gestione della presenza in funzione di chi chiama, per ora e per giorno della settimana decidendo a priori come si potrà essere raggiunti, dove e su quale device. Esiste, inoltre, la possibilità di attivare una particolare deviazione sul sistema di risposta automatica (IVR personale) che darà l’annuncio personalizzato, memorizzerà il messaggio e lo invierà per e-mail sullo smartphone desiderato.
- Gf@x: la gestione dei fax con la propria numerazione da qualsiasi punto della rete…senza più avere un fax fisico in azienda, basterà avere una semplice connessione
- Blacklist: instradamento delle chiamate indesiderate verso un sistema di risposta o un tono di chiamata. Nel caso di “ID anonimo” esiste la possibilità di richiedere il nome e cognome della persona.
- Antistalking: evoluzione della blacklist. Maxfone, unico operatore nel mercato, ha realizzato questa soluzione in grado di gestire il problema dello stalking per le chiamate di rete fissa in ingresso sulla propria utenza telefonica. Una volta inserite nella black list le numerazioni indesiderate, la piattaforma le inoltrerà verso un sistema di risposta automatica IVR, che renderà un messaggio, registrerà la chiamata e la invierà alle forze dell’ordine.
“Siamo molto felici ed elettrizzati – afferma Paolo Errico Amministratore Delegato di Maxfone – infatti, mentre Google lancia sul mercato americano google voice, contemporaneamente Maxfone anticipa i tempi e lancia in esclusiva in Italia “Open Suite”; piattaforma innovativa che anticipa le esigenze, ottimizza le risorse, i tempi, i costi e più di ogni altra cosa, promette al pubblico un’esperienza emozionante migliorando la qualità della vita”.
INFORMAZIONI SU MAXFONE
Maxfone Srl è la prima Solution Company, con sede in Villafranca di Verona, creata dalla passione di protagonisti di primo piano nel settore ICT, in grado di sviluppare soluzioni personalizzate per le aziende, le pubbliche amministrazioni, OLO e ISP. La continua attenzione alle necessità dei nostri Clienti, la ricerca innovativa, la qualità del servizio erogato, la presenza e il presidio del territorio sono gli elementi che caratterizzano il nostro modo di essere..già scelto da aziende di successo.
Ulteriori informazioni su www.maxfone.it – facebook: http://www.facebook.com/maxfoneitalia – twitter: http://twitter.com/MaxfoneItalia – youtube: http://www.youtube.com/user/maxfone – linkedin: http://www.linkedin.com/companies/maxfone-srl
Maxfone – Ufficio stampa
[email protected]
Via Monte Baldo, 6 – 37069 Villafranca di Verona (VR)
Tel +39 045.9205100
Fax +39 045.9205105
www.maxfone.it