Dall’esperienza di AreaNetworking.it, nasce CisCon: la conferenza italiana dedicata alle tecnologie Cisco che si terrà il 29 Novembre 2017 al Cosmo Hotel Torri, di fianco alla sede di Cisco Italia a Vimercate.
Una conferenza dedicata alle tecnologie Cisco e rivolta ai professionisti ICT italiani. Questo è il nuovo evento organizzato da AreaNetworking.it, punto di riferimento italiano nel settore ICT.
CisCon, già dal nome, dimostra una precisa presa di posizione: una Cisco Conference dedicata a tutti i professionisti italiani desiderosi di avere un evento di riferimento per parlare di tecnologie e di soluzioni Cisco, ma anche per incontrare altri professionisti con cui poter relazionare e scambiare informazioni ed esperienze. “Una conferenza particolarmente incentrata su contenuti di qualità” commenta Federico Lagni, CEO di AreaNetworking.it ed organizzatore dell’evento. “Nella nostra audience come portale internet e community storica abbiamo professionisti particolarmente esigenti, assetati di informazioni e di formazione. Spesso, lamentano la qualità degli eventi italiani e noi di AreaNetworking.it, con CisCon, abbiamo deciso di cambiare registro” continua Lagni.
Alla base del progetto, infatti, vi sono mesi e mesi in cui AreaNetworking.it ha condotto approfondimenti ed analisi tra i professionisti ICT per stimare l’interesse che ci sarebbe stato verso un evento come CisCon: i risultati del sondaggio sono stati piuttosto chiari.
“Siamo felici che partner, clienti e professionisti ICT si riuniranno per parlare della digitalizzazione delle imprese” aggiunge Alberto Degradi, Cisco Leader Data Center e Enterprise Networking di Cisco Italia. L’evento durerà un giorno intero e coinvolgerà come relatori sia i partner Cisco più attivi, sia alcuni professionisti indipendenti e competenti su specifiche materie. Da un punto di vista tematico, l’evento tratterà i principali temi legati non solo a Cisco ma, in generale, temi in trend all’interno del settore: Datacenter, Security, Cloud, Networking e Unified Communication & Collaboration. Un susseguirsi continuo, quindi, di interessanti speech volti a trasmettere contenuti che si possano definire realmente tali.
Programma a parte, un ulteriore asset di CisCon sarà lo sviluppo delle relazioni. La verticalità dell’evento su un solo brand permette di filtrare il pubblico su un interesse che – grazie a ciò – sarà fortemente comune a tutti i professionisti partecipanti. In questo modo, CisCon sarà un forte abilitatore di conoscenze rispetto ad una ristretta platea: i posti, infatti, sono limitati a 90 e per riservarsi il proprio sarà necessario acquistare un biglietto nella pagina delle registrazioni.