L’integrazione degli Snapshot Hardware di Nimble con la tecnologia Simpana IntelliSnap velocizza backup e recovery, riducendo i costi
Milano, 19 settembre 2012 – Poiché i dati crescono e la complessità delle operazioni continua a sopravanzare i budget IT, le organizzazioni sono in cerca di un approccio moderno al backup e al recovery per ridurre i costi e migliorare l’efficienza operativa. Per garantire alle aziende una maggiore flessibilità nella protezione, gestione e accesso ai propri dati, CommVault e Nimble Storage annunciano l’integrazione degli array Nimble Storage della serie CS con il software di gestione degli snapshot CommVault Simpana® nell’ambito dell’IntelliSnap™ Connect Program di CommVault. In quanto partner IntelliSnap Connect, Nimble Storage ottiene accesso alle API di gestione degli snapshot di CommVault per consentire ai clienti di estendere i propri investimenti nella SAN, accelerando nel contempo le prestazioni relative a backup e recovery, diminuendo la complessità operativa e riducendo al minimo il rischio.
Insieme, la tecnologia CommVault IntelliSnap e gli storage array aziendali Nimble Storage della serie CS forniscono alle aziende una protezione continua dei dati, semplificando il ripristino degli stessi ed eliminando l’esigenza di backup intensivi e scripting complessi. L’intelligenza applicativa integrata del software Simpana consente ai clienti di ripristinare rapidamente i dati a un livello granulare (come per esempio file individuali e singole e-mail) o intere applicazioni. La soluzione scala facilmente per supportare migliaia di snapshot e integra la protezione a livello di applicazione e la deduplica dei dati per una gamma di hypervisor, sistemi operativi e applicazioni, che includono VMware, Microsoft Exchange, SharePoint, SQL Server, i database Microsoft, Oracle, IBM e SAP, oltre ai file system Windows, Linux, e Unix. I miglioramenti di Nimble Storage serie CS in termini di prestazioni, efficienza e scalabilità supportano anche periodi di conservazione più lunghi .
L’offerta combinata CommVault e Nimble Storage è già disponibile per i clienti.
La gestione degli snapshot IntelliSnap sostituisce backup e recovery tradizionali
I metodi tradizionali di backup dei dati vengono sempre più sostituiti poiché i clienti richiedono modalità migliori per proteggere, gestire ed accedere ai dati in modo da ricavare un maggiore valore dalle informazioni. Una recente ricerca di Enterprise Strategy Group sui trend di modernizzazione della protezione dei dati nel 2012 ha rivelato come oltre la metà (55%) degli intervistati stia potenziando o sostituendo i backup tradizionali con una combinazione di snapshot e replica, o di entrambi secondo Jason Buffington, senior data protection analyst.
Grazie alla sua visione Solving Forward®, CommVault ha anticipato le esigenze di questi clienti e ha integrato nella piattaforma software Simpana® funzionalità che consentono di estendere il valore degli investimenti hardware mediante integrazione e innovazione. Da un’unica console, il software CommVault® Simpana® 9 gestisce gli snapshot hardware, cataloga i contenuti per il ripristino granulare e automatizza il backup off-host deduplicato degli snapshot di quasi tutti i dispositivi storage o servizi di cloud storage.
L’IntelliSnap Connect è un programma di sviluppo aperto, che consente a vendor di array di aiutare i propri clienti a sbloccare e ottimizzare i loro investimenti presenti e futuri in SAN, abilitando una gestione integrata degli snapshot hardware. CommVault garantisce la più completa matrice di compatibilità per la gestione degli snapshot hardware senza la necessità di personalizzare lo scripting o di modificare le soluzioni e, sin dall’inizio del 2011, la tecnologia IntelliSnap di Simpana ha supportato nove dei 10 più importanti fornitori di storage array del mercato.
“Grazie al nostro programma IntelliSnap Connect, CommVault e Nimble Storage renderanno i vantaggi della tecnologia snapshot per il backup e il ripristino dei dati più accessibili e pratici per i clienti che hanno a che fare con troppi dati e dispongono di troppo poco tempo per backup e ripristino degli stessi”, spiega Jeff Echols, Senior Director of Marketing and Business Development, di CommVault. “In quanto parte dell’ecosistema di partner IntelliSnap Connect, CommVault e gli storage array di Nimble della serie CS offrono alle aziende una protezione continua dei dati, facendo sì che questi ultimi siano sempre disponibili quando se ne ha bisogno”.
“Gli snapshot a elevata efficienza di Nimble hanno aiutato numerosi clienti a eludere costi e complessità legati al backup tradizionale. Grazie alla partnership con CommVault, i clienti possono sfruttare l’efficienza e le prestazioni degli snapshot hardware, oltre a beneficiare della serie di funzionalità di rich management del software Simpana”, afferma Suresh Vasudevan, CEO di Nimble Storage.
“La ricerca di ESG mostra chiaramente che l’IT sta cercando di cambiare la propria strategia relativa alla protezione dei dati. Con una media di successo nelle operazioni di backup pari all’86% e solo dell’80% per quel che riguarda i ripristini nell’ambito degli SLA RTO/RPO, le persone devono cambiare rotta per ottenere risultati migliori. Per molti, sostituire il backup e il ripristino tradizionali con snapshot e replica rappresenta il giusto approccio”, afferma Jason Buffington, senior data protection analyst di Enterprise Strategy Group. “Se si considera la tradizione di CommVault nella protezione delle applicazioni, unita alla sua lunga esperienza nell’integrazione con i vendor di storage, la presentazione del programma IntelliSnap e le partnership con nuovi player del settore rappresentano una scelta azzeccata sotto tutti i punti di vista”.
“In quanto clienti di entrambe le aziende, siamo entusiasti dell’integrazione degli snapshot di Nimble con la tecnologia IntelliSnap di CommVault”, dichiara Matthew Anderson, IT Director di RPI Print. “Questo ci consente di effettuare frequenti backup basati su snapshot, aggiungendo a ciò la semplicità di utilizzo e di gestione garantita da IntelliSnap”.
CommVault
Una vision unica – la convinzione che ci sia un modo migliore per soddisfare le attuali e future esigenze di gestione dei dati – guida CommVault nello sviluppo di soluzioni di Singular Information Management® per raggiungere il livello più elevato di protezione, disponibilità universale e gestione semplificata dei dati, anche in ambienti storage complessi. La piattaforma unica di CommVault offre alle aziende un controllo senza precedenti sulla crescita, sui costi e sui rischi connessi alla gestione dei dati. I moduli software di CommVault Simpana® sono stati progettati per assicurare massima interoperabilità attraverso la condivisione di un unico codice e di un comune set di funzionalità, per garantire i massimi livelli di protezione dati, archiviazione, replicazione, ricerca e gestione delle risorse. Sono sempre più numerose le aziende che si rendono conto dell’efficienza, delle prestazioni, dell’affidabilità e del controllo senza eguali che solo CommVault è in grado di offrire. Ulteriori informazioni su CommVault sono disponibili all’indirizzo www.commvault.it. La sede CommVault è a Oceanport nel New Jersey.