venerdì, Novembre 22, 2024

PosteMobile e Zooppa una storia di creatività lunga … tre contest

“PosteMobile? Non lo sapevo” registra un successo senza precedenti

Roncade, febbraio 2012 – Forte del successo dei precedenti contest, per il terzo anno consecutivo PosteMobile si è rivolto alla community di Zooppa per comunicare il proprio brand e sostenere il proprio posizionamento di operatore mobile conveniente e innovativo, in modo “non convenzionale” attraverso il contest “PosteMobile? Non lo sapevo!”.

Nel brief era richiesto di realizzare un contenuto video che riuscisse a raccontare, attraverso una interpretazione ironica, fresca, simpatica ma soprattutto chiara e trasparente, le caratteristiche e i vantaggi dei servizi PosteMobile, rivolgendosi in particolare a chi non li conosce. In questa sfida si sono cimentati e appassionati gli oltre 150mila creativi che oggi formano la community Zooppa e che ormai rappresentano un vero punto di riferimento per il mondo della pubblicità, per la loro capacità di garantire affidabilità, originalità e brillantezza alle idee proposte, e ancora una volta la scelta si è rivelata indovinata: “PosteMobile? Non lo sapevo!” ha registrato un successo senza precedenti: sono stati ben oltre 120 i video prodotti.

“PosteMobile? Non lo sapevo!” segue il successo straordinario di “Speed Date”, video vincitore del precedente contest. “Speed date” è stato il primo video realizzato in crowdsourcing diffuso offline e su scala nazionale. Il video era inizialmente destinato alla comunicazione online di PosteMobile, ma l’originalità dell’idea e l’elevata qualità del prodotto hanno convinto l’azienda a farne lo spot della propria campagna di Brand Awareness pianificata sul circuito cinema.

ZOOPPA:
Zooppa è il maggiore produttore al mondo di pubblicità User-Generated. Con una community creativa di oltre 150.000 utenti, Zooppa lavora con brand globali e agenzie pubblicitarie di primo piano per la produzione di contenuti pubblicitari originali e di qualità. La sua piattaforma innovativa e integrata con i maggiori social online permette a Zooppa di garantire un’offerta completa e strutturata ad un costo competitivo che vai dai contenuti user-generated all’approccio tattico per il coinvolgimento dei consumatori, dal buzz online e word-of-mouth fino ai market insight. Visita Zooppa al link: http://zooppa.it

PosteMobile:
PosteMobile è l’operatore mobile virtuale del Gruppo Poste Italiane, commercialmente operativo dal novembre 2007, che conta a oggi oltre 2 milioni di clienti attivi. Fin dal lancio l’offerta di PosteMobile si è caratterizzata come distintiva del mercato, avendo la Società lanciato per prima servizi di m-payment, m-banking e m-commerce fruibili mediante la semplice “associazione” della SIM PosteMobile con il proprio strumento di pagamento (conto BancoPosta, carta Postepay o Carta di Credito). All’affermazione di PosteMobile sul mercato hanno inoltre contribuito completezza e convenienza dell’offerta di servizi mobili tradizionali (voce/SMS/dati) sia per il target “Privati” sia per quello “Aziende”. Maggiori info su www.postemobile.it

Per info contattare:
Zooppa

Mion Silvia, Zooppa Europe
[email protected]
+39 0422 789611
+39 335 1682841

Community – Consulenza nella comunicazione
Ilaria Bellandi
[email protected]
+39 0422 416111
+39 340 9522880

Articoli correlati

Noleggia una Tesla per il tuo evento ICT!

Categorie