Chi partecipa attivamente al settore IT, sa che spesso si parla della coraggiosa scelta di “scappare” fuori dai confini e provare ad intraprendere (o a continuare) la carriera nell’IT. Il tutto è spinto dal fatto che in Italia manca la meritocrazia e spesso mancano anche le possibilità, il tutto causato da una classe politica e dirigente per nulla agevolante.
Per dare una visione concreta e reale del settore Information Technology/Telecomunicazioni all’estero, AreaNetworking ha creato la rubrica Italiani all’estero nel settore IT tramite la quale vengono effettuati e sottoposti interviste/questionari a chi ha compiuto questa scelta di certo non indifferente.
L’obiettivo è di riportare casi reali e concreti. Grazie a questi, sarà possibile fare delle riflessioni e dare la possibilità, a chi vuole compiere la medesima scelta, di farlo con più informazioni possibili in mano.
Le domande, infatti, riguardano sia l’impatto sociale/culturale che economico/professionale e forniscono informazioni concrete e utili a chi è intenzionato, o comunque interessato, a spostarsi fuori dall’Italia.
Sei un professionista all’estero nel settore IT/TLC?
Se sei un professionista, impiegato all’estero nel settore IT e TLC hai la possibilità di vedere pubblicata la tua intervista su AreaNetworking.it.
Scarica i quesiti:
[download id=”14″]
e segui le istruzioni all’interno per inviarci le risposte.
Diventa autore
La particolarità di questa rubrica è l’essere aperta non solo a tutti coloro che vogliono riportare la propria esperienza ma anche a chi può direttamente sottoporre questi quesiti a propri contatti, conoscenti, amici. Chi farà ciò sarà riconosciuto come autore dell’articolo.
Per fare questo è necessario:
- Registrarsi su AreaNetworking come autori/professionisti
- Avere cura di compilare bene il proprio profilo
- Scaricare questo PDF contenenti le domande: [download id=”14″]
- Inviare il file alla persona alla quale si vuole sottoporre il questionario e farselo rispedire
- Inviare le risposte a [email protected]
Per qualsiasi informazione: [email protected].