Da oggi è possibile, previa registrazione, inserire e quindi segnalare nel Blog eventi IT che hanno una particolare importanza o comunque interesse nel panorama tecnologico italiano (e non solo).
Qualsiasi utente, una volta registrato, può aggiungere e modificare i dettagli degli eventi in tutta semplicità. E’ sufficiente, una volta effettuato il login, recarsi nel pannello di amministrazione e cliccare NON sulla parola “Events” bensì posizionare il mouse nell’angolo destro del box.
Come ben visibile dall’immagine, comparirà una piccola freccietta che aprirà un menu a tendina. Da qui, scegliere la voce desiderata. Sicuramente la più interessante è “Add|Edit Event“.
Le operazioni essenziali da effettuare sono molto semplici:
- Inserire il Titolo dell’evento
- Selezionare l’opzione “Make title a link. Use the field below”
- Inserire la data e ora di inizio
- Inserire la data e ora della conclusione
- Inserire il luogo dell’evento
- Lasciare selezionato “Yes” in “Show in the sidebar”
- Inserire “L’evento si è conluso” nella textarea “Message when event ends”
- Inserire il link al sito dell’evento nel campo “Link to page”
Così facendo, gli eventi compariranno nella box “Eventi IT” in ordine cronologico (dal più recente a quello meno recente).
In questo modo il Blog è sempre aggiornato con gli ultimi e interessanti eventi IT del nostro paese.