mercoledì, Dicembre 25, 2024

Tempur va nello spazio virtuale con Wildix

La Unified Communication di Wildix è stata scelta da Tempur, storica azienda americana produttrice di materassi e guanciali, nota in tutto il mondo per la sua collaborazione con la NASA, che dagli anni Settanta utilizza il materiale alla base della produzione dei materassi Tempur per permettere ai propri astronauti di alleviare la pressione subita durante i lanci.

Tempur nasce nel 1991, grazie all’accordo con l’agenzia spaziale americana, ed è attualmente presente in 76 paesi nel mondo. Effettivamente, gli astronauti sono stati i primi ad aver testato i materiali Tempur, che ora regalano sonni tranquilli a milioni di persone in tutto il mondo. In Italia l’azienda conta circa 500 rivenditori autorizzati, due negozi monomarca a Roma e Torino e un importante sito di e-commerce per la vendita di materassi e guanciali ad uso privato. Tempur è dinamica, aperta all’innovazione, per sua natura attenta alle nuove tecnologie ed era per questo alla ricerca di un sistema telefonico che si integrasse con le varie esigenze di negozi, rivenditori, magazzini e uffici. Inoltre, una soluzione di semplice telefonia era limitativa sia per i vari collaboratori di Tempur, sia per il loro Servizio Clienti.

Per rispondere a queste poliedriche richieste, BF Forniture Ufficio, azienda con trentennale esperienza nell’offrire soluzioni di comunicazione e forniture di prodotti e servizi per uffici, ha proposto a Tempur il sistema Wildix nella sua accezione più completa e moderna. Tempur, infatti, ha optato per la centrale Wildix WGW90 e per la sua virtualizzazione su server, che permette di semplificare la gestione dell’infrastruttura IT. Inoltre per le comunicazioni fra collaboratori il sistema CTIconnect e l’app CTIconnect Mobile per Android ed Apple hanno offerto il dinamismo necessario all’azienda, sommando alle telefonate l’invio di SMS, post-it e chat grazie allo stesso strumento. L’innovazione più interessante nel sistema di comunicazione di Tempur è il nuovo modo di gestire il Servizio Clienti: questo settore si avvale di 5 addetti specializzati, che adesso nel 98% dei casi si relazionano alla clientela attraverso il servizio di Live Chat, presente sulla home page del sito web dell’azienda e di semplicissimo utilizzo.

“Uno dei pregi di Wildix – ha commentato Alessio Porcellati, IT Manager di Tempur – è che nasce come azienda innovativa nel mondo IT, non come una semplice azienda di telefonia. Questo ha permesso a Tempur di creare una vera e propria sinergia con Wildix: il sistema, infatti, è aperto, trasversale e in grado di soddisfare le nostre esigenze”.

“Siamo orgogliosi di aver lavorato con Tempur, un’azienda così importante a livello mondiale – ha aggiunto Stefano Osler, Amministratore Delegato di Wildix -. Come dimostrato da questo caso, tra le varie soluzioni comprese nella nostra offerta, il cliente trova sempre quella che si modella meglio al proprio tipo di organizzazione, con un’ampia gamma di opzioni disponibili, sia per la piccola impresa sia per le grandi aziende internazionali. Tempur, in particolare, ha scelto una soluzione completa, che a breve sarà implementata con WebRTC, per semplificare, velocizzare e migliorare ulteriormente l’efficienza della loro comunicazione.”

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