Con settanta uffici e ventisei centri logistici distribuiti in tutto il mondo, Westcon-Comstor si pone come uno dei principali distributori su scala internazionale di soluzioni tecnologiche ad alto valore aggiunto per i settori della sicurezza IT e di collaboration, networking e data center.
L’azienda è stata fondata a metà degli Anni 90 e ha seguito un percorso di crescita costante che l’ha portata ad essere oggi un gruppo attivo in ben 180 paesi nei quali ha raggiunto un ruolo di leadership nel proprio settore di riferimento. «Caratteristica fondamentale della società è di essere un distributore che ha unito alla logistica avanzata e al financing altre attività a valore elevato», spiega Maurizio Lavagna, Managing Director Italy, Adriatics & Eastern Europe di Westcon-Comstor.
Il Gruppo, in Italia come in tutti i paesi in cui è presente, ha costruito il proprio successo selezionando accuratamente i partner, scegliendo di fare business soltanto con i player che operano al top del mercato sia per competenza tecnologica che per volumi di vendita. Stessa logica ha spinto il management di Westcon ad aggiungere alla struttura organizzativa una Academy divenuta il fiore all’occhiello della società, e che grazie ad una formazione di altissimo livello, prepara professionisti eccellenti.
Ai propri clienti Westcon fornisce inoltre servizi che vanno dall’assistenza tecnica post-vendita alla logistica avanzata integrata. «Oggi i trend del mercato, cloud, IoT, cybersecurity, hyper-analytics, big data, hanno imposto nuove esigenze e creato nuovi scenari – conclude Lavagna – e noi abbiamo forza, qualità ed esperienza per fare la differenza sul mercato».
Autore: Mattia Musella
Fonte: IlSole24Ore