Wildix, azienda multinazionale che opera nel settore delle telecomunicazioni specializzata in prodotti Voice Over IP (VoIP) e soluzioni di Comunicazione Unificata, ha siglato un’importante partnership con Run Time Solutions, SAP Silver Partner e Software Solution Partner, iniziando un percorso di integrazione delle proprie soluzioni con le piattaforme ERP/CRM, per facilitare i processi decisionali e operativi delle aziende.
In particolare, Wildix e Run Time Solutions hanno deciso di unire competenze e passione per offrire alle aziende soluzioni che assicurino oltre ai vantaggi della Comunicazione Unificata anche i benefici del gestionale SAP Business One. Gli add-on di Wildix, inseriti all’interno della soluzione CRM (Web CRM One 2.0) ed eCommerce (Web EC One) di Run Time Solutions, consentono infatti di snellire i processi di Customer Service, vendita e acquisti on line, incrementando al contempo, fidelizzazione del cliente e comunicazione interna aziendale.
L’integrazione degli strumenti di CRM con i servizi di Unified Communication Wildix permettono al Customer Service, per esempio, di identificare immediatamente il cliente, non appena arriva la sua chiamata. La centrale telefonica, riconosce il numero e, grazie alle API di Wildix, il CRM carica lo storico del cliente in tempo reale, permettendo all’operatore di rispondere alle sue richieste in modo tempestivo ed efficiente. Inoltre, se occorre trasferire la chiamata ad un collega, è possibile verificare subito il suo stato di presence e minimizzare i tempi di attesa in linea.
“Siamo orgogliosi di questa Partnership – dichiara Mario Barone, CEO di Run Time Solutions –. Crediamo fermamente che unire le forze porti molti vantaggi, primo tra tutti quello di poter offrire ai nostri clienti soluzioni sempre più complete e integrate. La possibilità di gestire la comunicazione, interna ed esterna, direttamente dal CRM o dall’eCommerce è un’opportunità unica e perfetta per il mercato italiano ed internazionale”.
“La collaborazione con Run Time Solutions – ha aggiunto Stefano Osler, CEO di Wildix – si colloca in un ampio progetto da noi denominato Wildix App Store, che parte dall’identificazione delle applicazioni più innovative e performanti da integrare nel sistema di Unified Communications, per poi renderle visibili sul nostro portale dedicato a sviluppatori e software house. Si creano, così, nuove sinergie e opportunità di business, oltre alla proposta di soluzioni assolutamente complementari. Abbiamo già iniziato ad installare la soluzione CRM di Run Time Solutions, integrata nella piattaforma Wildix, in alcune realtà del settore manifatturiero italiano. Siamo sicuri che l’iniziativa continuerà a suscitare un buon interesse sul mercato, contribuendo a generare risultati concreti sia per i nostri business partner sia per le aziende clienti.”